Consulenza del lavoro
 

Offriamo un servizio di consulenza su questioni lavorative di qualsiasi tipo, come inquadramento contrattuale, pratiche di assunzione e di licenziamento, infortuni, calcolo e preparazione di buste paga,malattia,maternità e tutto ciò che comprende le pratiche inerenti al lavoro.
La nostra consulenza è rivolta sia ai dipendenti, sia ai datori di lavoro che necessitano di consulenza su come inquadrare e gestire in modo semplice ed ottimale i propri dipendenti.
Un altro compito basilare è prevenire o risolvere controversie di lavoro assistendo e rappresentando i clienti nelle vertenze extragiudiziali e nei contenziosi con gli Istituti di Previdenza, di Assicurazione, di Ispezione del Lavoro e nelle controversie tributarie.
I servizi di consulenza che offriamo sono i seguenti :

- Fornire le più dettagliate informazioni sugli adempimenti a carico del datore di lavoro, in materia di previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori, ma anche in quelli di materia fiscale e contabile, dalla nascita del rapporto di lavoro, fino alla sua definizione.

- Denuncia di ogni singolo lavoratore occupato in un'azienda, all'INPS, all'INAIL e al Ministero del Lavoro.

- Studiare e gestire i criteri e le modalità di inquadramento professionale e retribuzione per ogni contratto di  lavoro.

- calcolo ed elaborazione delle buste paga.

- Curare i rapporti con sindacati e Ispettorato del lavoro.

- Studiare e far applicare le specifiche norme di igiene e prevenzione negli ambienti di lavoro.

- Trasmissione informatica delle dichiarazioni fiscali.

- Certificazione tributaria e visto pesante.

- Autentica CCIIAA.

- Certificazione eticità del rapporto di lavoro.

- Certificazioni fiscali e tributarie, tenuta ed elaborazione dei libri obbligatori ( Libro Unico del Lavoro) in materia di diritto del lavoro e delle scritture contabili.

- Interpretare e comporre tutte le norme fiscali, retributive e assistenziali, relative ad un determinato e specifico rapporto di lavoro.

- Effettuare il tentativo di conciliazione della controversia.

- Creare un sistema alternativo al contenzioso con vere e proprie camere arbitrali.

- Standardizzare la giusta causa di licenziamento nei contratti individuali di lavoro e certificarla nei casi pratici.

- Certificare la regolarità di tutti i contratti di lavoro in genere.